rickys2r Inviato 1 novembre 2011 - 16:55 Share Inviato 1 novembre 2011 - 16:55 Ciao vespisti,la mia domanda riguarda un problema con la fuoriuscita di miscela dallo scarico...il motore l'ho riassemblato e restaurato ed e' ancora in prova su banco. Mancano le regolazioni delle puntine,carburazione e anticipo! Quando ho provato ad accenderlo si e' subito messo in moto,ma ho notato che oltre a una nube di fumo biancastro,anche la miscela non brucia del tutto e qualche goccia sborda fra il collettore della marmitta e il suo fissaggio. Grazie per l'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 1 novembre 2011 - 17:13 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2011 - 17:13 di solito è lo spillo conico....... io ho risolto così........:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 novembre 2011 - 17:24 Share Inviato 1 novembre 2011 - 17:24 Mancano le regolazioni delle puntine,carburazione e anticipo! Quindi manca tutto???? dai dacci più info, motore originale elaborato o cosa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rickys2r Inviato 1 novembre 2011 - 17:43 Autore Share Inviato 1 novembre 2011 - 17:43 Il motore e' un 50 a 4 marce,con gruppo termico 75DR e carburatore 19(marmitta sito modello et3). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 novembre 2011 - 18:04 Share Inviato 1 novembre 2011 - 18:04 Il motore e' un 50 a 4 marce,con gruppo termico 75DR e carburatore 19(marmitta sito modello et3). filtro aria? Getto max? sistema anticipo non prima di aver regolato a 040mm i contatti (puntine) la benzina che esce è combusta o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rickys2r Inviato 1 novembre 2011 - 18:32 Autore Share Inviato 1 novembre 2011 - 18:32 Il filtro aria e' della polini,mentre il getto devo verificarlo(originale nel carburatore 19 delorto)! La miscela che esce non so' se sia combusta,ha un colore scuro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 novembre 2011 - 21:34 Share Inviato 1 novembre 2011 - 21:34 ,ha un colore scuro! è sintomo di carburazione grassa , se parli di un getto originale del 19/19 ossia 74/76 è grande per un 75cc prova un 68 e miscela al 2% come sei ad anticipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 1 novembre 2011 - 21:55 Share Inviato 1 novembre 2011 - 21:55 è sintomo di carburazione grassa , se parli di un getto originale del 19/19 ossia 74/76 è grande per un 75cc prova un 68 e miscela al 2% come sei ad anticipo? sicuro di questi getti sul 19? troppo piccoli nel 19 e 75 cc più semiespansione montavo 82. carburazione perfetta. comunque potrebbe anche stare intorno al 76..ma meno non credo. Cosa fondamentale....siccome non ha settato un bel niente in questo motore, l'anticipo è di un'importanza estrema.... se il motore ha accensione troppo posticipata, non si brucia al meglio la miscela, quindi possibili fuoriuscite di olio dalla marmitta... Quindi per prima cosa, io setterei l'anticipo, dopodichè si pensa al resto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rickys2r Inviato 2 agosto 2013 - 20:48 Autore Share Inviato 2 agosto 2013 - 20:48 L'anticipo regolato a 19° può andar bene? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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